CILIENTO DEBORA CANDIDATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
Esistono due tipi di politici: il politico per professione e il politico per vocazione. Il primo è un professionista che pensa come appropriarsi del bene comune, quello per vocazione è chiamato a essere servo del bene comune. Il politico per vocazione è uno che costruisce città, spazi protetti, uno che pensa all'ambiente in cui si vive come uno splendido giardino.
|
Una donna in politica per dire che: una politica diversa è possibile, una società nuova è osabile, un futuro solidale è immaginabile. Una donna in politica per parlare delle donne non solo quando sono vittime ma anche quando sanno generare cambiamento…
|
Un’ alternativa per la nostra politica è possibile:
Ho preso per mano migliaia di bambini, rappresento quel mondo nascosto che ha sempre dato speranza a tante persone, il volontariato vero, da quello Cattolico a quello Laico. Oggi a servizio della politica “ la forma più alta della Carità” |
La nostra neonata provincia Bat ha bisogno di sentirsi protetta da tanti lupi famelici che l'assediano. E' una piccola provincia e come tutti i piccoli ha tanti sogni da realizzare. I sogni sono belli ma vanno difesi altrimenti svaniscono. Debora difensore dei sogni della Bat.
|
La solidarietà punto cardine di una
comunità sociale. Comunità fatta di uomini e donne in carne e ossa.
Esseri umani che nascono, soffrono e vivono sempre da soli. E'
arrivato il momento di riscoprire una parola magica, felicità. La
felicità la si fa insieme com'è con la solidarietà. Debora, donna
della solidarietà, perchè nessuno nel cammino della vita debba
subire l'indecenza di essere dimenticato nel momento del bisogno.
Costruiamo la felicità, costruiamo la solidarietà.